Intervento domiciliare

L'assistenza domiciliare psicologica è una tipologia di intervento che può rivelarsi indispensabile in tutte quelle occasioni in cui la terapia necessita di essere condotta in un contesto diverso da quello dello studio. Ciò potrebbe rivelarsi essenziale sia in una prima fase di valutazione e consulenza sia in ambito psicoterapeutico.

Come funziona?

L’intervento domiciliare permette di approfondire la conoscenza di una famiglia che manifesta criticità e di cogliere in anticipo aspetti dell’ambiente familiare che in seduta potrebbero non comparire o emergere solo in un secondo momento. Il ricorso a tale intervento va valutato caso per caso ed è da ritenersi valido, sia nel breve sia nel lungo periodo, per garantire la continuità della terapia in tutti i casi in cui il paziente è impossibilitato a raggiungere lo studio, per gravi problemi fisici dovuti ad esempio alle conseguenze di un incidente o di un’operazione chirurgica, ma anche quando l’obiettivo terapeutico è quello di far uscire il paziente di casa, qualora un importante disagio lo impedisse.

Richiedi una consulenza

Se vuoi superare un momento difficile o hai bisogno di supporto per gestire stress, problemi, ansia e pressioni sociali; se vuoi lavorare su te stesso, imparando a gestire meglio conflitti interpersonali e accrescere autostima e abilità comunicative, prenota una consulenza.
Compila i campi qui sotto e inviami i tuoi dati: ti richiamerò presto per offrirti il mio aiuto e mettere a tua disposizione la mia professionalità.

Dichiaro di aver preso visione e di accettare la Privacy Policy
Menu