Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale, ISIPSÉ (riconosciuta dal MIUR con decreto del 2 Novembre 2005). Ho proseguito poi la formazione con ulteriori due anni di perfezionamento clinico presso il medesimo istituto psicoanalitico, conseguendo il titolo di Psicoanalista Relazionale. Completano la mia preparazione vari corsi sulla valutazione testologica e la diagnosi in età evolutiva, sui modelli e le tecniche di terapia della coppia e della famiglia e sulla conduzione dei gruppi. A questo si aggiunge anche una formazione specifica in psicologia dello sport.
Attualmente membro dell’Istituto di Psicologia del Sé e Psicoanalisi Relazionale, ISIPSÉ, con sede a Roma e dell’International Association for Relational Psychoanalisys and Psychotherapy, IARPP, con sede a New York, sto proseguendo la mia formazione con l’approfondimento delle tematiche relative allo sviluppo della personalità e alle neuroscienze.
In ambito lavorativo e nella ricerca scientifica, ho iniziato ad occuparmi nel 2007 di età evolutiva e dal 2010 esercito nel campo della consulenza psicologica e della psicoterapia, maturando come terapeuta una considerevole esperienza con giovani, adulti, coppie e gruppi. In questi anni, oltre all’attività da libero professionista, ho collaborato con varie strutture pubbliche e private e con svariate figure professionali: psichiatri, neuropsichiatri infantili, medici di base, pediatri, ginecologi, ostetriche, pedagogisti, insegnanti, allenatori, dirigenti d’azienda, avvocati, assistenti sociali ed educatori. Consulente e formatore aziendale, lavoro anche come psicologo dello sport per alcune società sportive. Seguo vari progetti nell’ambito del benessere psicologico e della salute mentale prevalentemente nel Lazio ed in Abruzzo, dove collaboro con vari studi medici e legali a Roma, Lanciano e nella provincia di Chieti e Pescara.