Consulenza sportiva

Il servizio di consulenza e di assistenza psicologica in ambito sportivo è fondamentale non solo per comprendere e stimolare il comportamento delle persone che praticano sport e le varie forme dell'attività fisica, ma anche per sostenere società, club, allenatori e dirigenti creando un clima favorevole al raggiungimento degli obiettivi.

Consulenza sportiva. Perchè è utile?

Il sostegno psicologico specifico per atleti, allenatori, dirigenti, manager sportivi, club, società e federazioni può essere uno strumento vincente per acquisire consapevolezza sui processi psicologici che guidano la prestazione motoria. Un supporto psicologico permette di conoscere i modi attraverso cui stimolare l’apprendimento o incrementare le prestazioni, influenzando efficacemente le percezioni e i risultati.
Mental training, consulenza e assistenza per il settore giovanile e le società sportive, sono i percorsi con cui accompagno sia amatori che agonisti affinché si possa crescere insieme, raggiungendo i traguardi più importanti.

Richiedi una consulenza

Se sei un atleta e vuoi migliorare le prestazioni in allenamento e in gara; se sei un allenatore o un dirigente e vuoi sostenere le abilità psico-fisiche della tua formazione, far crescere la tua “rosa”, migliorare lo spirito di squadra o acquisire metodi all’avanguardia per rendere più stimolante l’esperienza sportiva, scrivimi.
Metterò la mia professionalità a tua disposizione per realizzare il potenziale e migliorare le performance degli atleti, delle squadre o delle formazioni, ma anche per arricchire le relazioni all’interno dell’organizzazione sportiva.

    Dichiaro di aver preso visione e di accettare la Privacy Policy
    Menu